Gatto che ha vomitato

A volte il gatto vomita per eliminare il pelo che ingerisce quando si lecca. Ma se lo fa spesso le cause potrebbero essere più serie.

La prima regola da seguire è tenerlo a digiuno e farlo bere poco e spesso. Osserva come si comporta e riferisci tutto al veterinario.

Annotati, per esempio, se fa cose come: bere e urinare molto, camminare con difficoltà o compiere movimenti inconsulti con la testa o con gli occhi. E controlla anche se le sue feci sono liquide e molto maleodoranti. Solo così il veterinario potrà fare una diagnosi precisa e prescrivere la cura più adatta.

gatto-che-vomita

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto

Augura la Buona Pasqua con le Uova e le Colombe del Gattile

Augura la Buona Pasqua con le Uova e le Colombe del Gattile di Carpi