Vuoi adottare un gatto?

pubblicato in: CONSIGLI UTILI | 0

Al gattile è meglio

Uno degli obiettivi più importanti per i volontari del gattile è trovare una nuova casa ed una famiglia affidabile per quanti più gatti possibile attualmente ospitati nella struttura.

Adottare un micio del gattile è un atto d’amore, ma anche una scelta sicura.

I cuccioli affidati in adozione hanno già superato la fase dello svezzamento e sono stati sottoposti ai controlli veterinari necessari. I gatti adulti sono già vaccinati e sterilizzati. I volontari sapranno consigliarti in relazione alle tue esigenze ed alle caratteristiche caratteriali e comportamentali dell’animale.

donna-coccola-gatto

Adottare un gatto è semplice, ma dovrai impegnarti a custodirlo con cura e a provvedere al suo benessere psico-fisico. Ti sarà chiesto pertanto di compilare una scheda per l’affido: un atto formale che tutela l’animale, ma anche te, nel caso che micio dovesse malauguratamente smarrirsi.

Puoi anche aiutare i gatti con minori opportunità di essere adottati (perché molto anziani o bisognosi di cure), adottandoli a distanza, con una quota minima di 10 euro mensili. Ti sarà rilasciato un certificato di adozione e potrai venire a trovare micio quando lo vorrai, contattando preventivamente i volontari.

Segui Marco:

Ultimi post da

Lascia una risposta