Controllo delle nascite

Il gatto ama le famiglie numerose e mamma gatta può sfornarti ogni anno anche più di dieci micini. Sei sicuro di poterti prendere cura di tutti i nuovi arrivati?

Non confidare nella possibilità di riuscire a collocarli presso amici, parenti o conoscenti. Quando arriverà il momento, è probabile che tutti si defilino con una scusa.

Non abbandonare i piccoli pensando che “tanto, si arrangeranno” o troveranno qualcuno che si prenderà cura di loro. È un atto crudele ed incivile, oltre che perseguibile penalmente. Un cucciolo indifeso non ha alcuna possibilità di arrangiarsi e se i gattili sono affollati è perché la maggioranza dei gatti abbandonati non ha trovato proprio nessuno.

mamma-gatta-e-gattini

Non separare i cuccioli dalla madre prima che abbiano compiuto i due mesi d’età e siano completamente svezzati. Fino a quel momento la presenza di mamma gatta è indispensabile per la loro crescita e la loro educazione. Un piccolo allontanato precocemente sarà un adulto con qualche difficoltà in più.

Cerca di prevenire il problema. La sterilizzazione è un atto che denota senso di responsabilità. È un intervento che non ha implicazioni psicologiche negative e non comporta rischi o sofferenze per l’animale

Pensaci, prima di far affrontare alla tua micia una gravidanza per te indesiderata e consulta il tuo veterinario di fiducia.

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

VI Memorial Giancarla Spezzani

‼️ PRANZO DI BENEFICENZA ‼️ aMici prenotatevi per il PRANZO DI BENEFICENZA organizzato dai Volontari di AIC Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna il cui ricavato sarà in parte devoluto al Gattile Domenica 5 Maggio, alle ore 12:30 presso il “Circolo La Fontana” in Via I. Martinelli 1 a Fossoli di Carpi. Menù: Lasagne classiche o

Leggi Tutto »

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto