La leggenda del ponte dell’arcobaleno

C’è una bellissima leggenda che parla dell’aldilà dei nostri amici animali, siano essi cani, gatti, pesci, tartarughe… è la leggenda del ponte dell’arcobaleno.

Quando qualsiasi animale viene a mancare arriva lì, un posto speciale che accoglie tutti i nostri amici, anche quelli che in vita erano randagi e senza famiglia, dove ci sono prati immensi, laghi, mari per correre e giocare, nuotare, saltare… c’è sempre tanta pappa e acqua per tutti e il sole splende tutti i giorni.

Quando un nostro amico animale ci lascia attraversa il ponte per arrivare in questo posto dove accade la magia: nessuno si ammala, chi aveva ferite o malattie guarisce e anche i vecchietti tornano giovani e spensierati. Tutti vivono insieme in armonia,solo un dispiacere passa per la testa di chi aveva una famiglia: la nostalgia dei loro amici umani.

Ecco però che ogni tanto uno di loro inizia a scrutare l’orizzonte felice e inizia a correre: sta arrivando il suo amico “a due zampe”, quello che per tutta la vita lo ha amato e curato… allora di nuovo iniziano i tempi di baci, carezze e giochi per l’eternità: questo è l’oro nascosto in fondo all’arcobaleno.

animali-e-arcobaleno

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

VI Memorial Giancarla Spezzani

‼️ PRANZO DI BENEFICENZA ‼️ aMici prenotatevi per il PRANZO DI BENEFICENZA organizzato dai Volontari di AIC Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna il cui ricavato sarà in parte devoluto al Gattile Domenica 5 Maggio, alle ore 12:30 presso il “Circolo La Fontana” in Via I. Martinelli 1 a Fossoli di Carpi. Menù: Lasagne classiche o

Leggi Tutto »

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto