Qualche numero per conoscerci meglio…

Per trasparenza e chiarezza doverose, vi presentiamo di seguito tutti i numeri che descrivono la nostra attività e la nostra situazione economica. Per farvi capire sempre di più qual’è la mole di lavoro che ci impegna quotidianamente e quali sono le reali difficoltà con le quali ci confrontiamo nello svolgere la nostra attività di volontariato a favore dei mici che accudiamo.

gatti-e-conti

MA QUANTI SIAMO?

Volontari del Gattile – 06 Novembre 2014

Questa è una bella domanda: quanti sono gli ospiti del gattile? La prima risposta che viene in mente è: tantissimi!!! Pensate che noi ci occupiamo delle Terre d’Argine (Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera) più Bomporto e Ravarino, quindi la nostra area di intervento è piuttosto ampia.

Il numero di mici aumenta ogni volta che in queste zone un gatto viene rinunciato, recuperato da un abbandono, trovato incidentato… quindi praticamente ogni giorno entra qualche nuovo ospite, cucciolo, adulto o anziano per il quale inizia l’iter di procedure necessarie per renderlo idoneo all’adozione (visite veterinarie, vaccini, sterilizzazione, periodo di isolamento per verificare se è sano o ha qualche malattia), terminato il quale il micio può essere adottato o, se ciò non avviene, inserito in un oasi diventando ospite fisso del Gattile.

Per fortuna tanti mici trovano una nuova famiglia che li accoglie dandogli una casa e tanto affetto,ma abbiamo comunque continuamente bisogno di aiuti, sia in termini economici che di volontari.

Ogni gatto che entra in Gattile viene censito ed iscritto in un apposito registro, in modo da avere sempre sotto controllo l’esatto numero di mici presenti, di quanti entrano e di quanti escono.

Di seguito vi illustriamo una piccola tabella riassuntiva, che aggiorneremo periodicamente:
La voce “entrate” comprende quindi: recuperati (cioè trovati), rinunciati e rientrati (dati in adozione ma poi restituiti al Gattile)
La voce “uscite” comprende invece: adozioni, decessi, restituzione ai proprietari e reinserimenti in colonia
La voce “totali presenti” tiene conto dei mici di tutte le Oasi del Gattile, di quelli nei box di isolamento e di quelli in stallo presso le abitazioni dei volontari

Partendo da un totale di 347 gatti al 31 dicembre 2014,la situazione del Gattile aggiornata al 31 dicembre 2015 è la seguente:

Immagine

Cerchiamo continuamente di sensibilizzare le persone verso la sterilizzazione e contro gli abbandoni e speriamo sempre che tutto il nostro lavoro porti a dei buoni risultati, nel frattempo ci rimbocchiamo le maniche e ci prendiamo cura di tutti questi mici senza famiglia