Cerchiamo nuovi volontari

SOLIDARIETÀ È CONIUGARE L’AMORE CON L’IMPEGNO

Ami davvero gli animali? Vuoi veramente aiutare i gatti più sfortunati, quelli che hanno subito maltrattamenti, hanno perso la loro casa, sono stati vittime di abbandono? Svolgere l’attività di volontariato in Gattile è il modo migliore per capire il loro animo e dare loro concretamente una mano. Dedicare un po’ del proprio tempo a chi ne ha bisogno è un’esperienza che arricchisce e fa sentire migliori, che consente di trovare nuovi amici e far parte di una squadra con cui condividere impegno e passione. Se vuoi fare qualcosa e ti viene dal cuore, saremo felici di averti con noi.

cucce-gatti-in-gattile

PIÙ SIAMO, MEGLIO STIAMO

La distribuzione del cibo è una delle tante attività svolte dai volontari e sicuramente è tra le più impegnative visto che si effettua in orario serale, spesso dopo una giornata di lavoro o di studio. A renderla particolarmente faticosa è il carico delle ore e la frequenza dei turni dei pochi volontari che si prestano a tale mansione. Non possiamo ignorare la cosa e crediamo sia doveroso fare appello alla sensibilità e al senso di solidarietà di tutti per alleggerire il peso eccessivo che grava sulle spalle di quei pochi.

Un’altra fondamentale attività si svolge nel pomeriggio e riguarda la pulizia del Gattile: ogni giorno infatti le lettiere, i piatti per la minestra, le ciotole e i letti dove dormono i mici vengono puliti dai volontari che fanno il turno pomeridiano. Anche questo lavoro richiede impegno e costanza, non si possono saltare giorni di pulizia esattamente come non si può saltare un giorno nella distribuzione del cibo e delle terapie.

In definitiva, ogni attività che si svolge richiede attenzione, cura e amore per gli animali ma in cambio si riceve l’affetto di tutti i nostri splendidi mici e anche la consapevolezza di fargli vivere una vita serena in Gattile.

Bastano anche poche ore a settimana: un pomeriggio, una sera… ci sono tantissime cose da fare e ogni aiuto è importante, basta però essere presenze costanti perchè tutti noi volontari dobbiamo poter contare gli uni sugli altri.

Se rispondiamo all’appello numerosi, possiamo contribuire a migliorare sia la qualità del lavoro sia la qualità della vita di tutti. Potrà sembrare una frase fatta ma siamo sicuri che “più siamo, meglio stiamo”.

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto

Augura la Buona Pasqua con le Uova e le Colombe del Gattile

Augura la Buona Pasqua con le Uova e le Colombe del Gattile di Carpi