Crescere insieme ai gatti : letture ed attività in gattile

pubblicato in: NEWS | 0

Amici, a breve partirà il progetto “Crescere Insieme ai Gatti” che prevede pomeriggi di letture ed altre attività da svolgere presso il Gattile di Carpi , facendo interagire i bambini direttamente  con i gatti presenti nella struttura.

Il suddetto progetto è rivolto ai bambini tra i 6 ed i 10 anni per aiutarli, attraverso anche l’interazione con gli animali, ad esprimersi, superare difficoltà nella lettura o nella relazione con gli altri.

E’ rivolto anche a quei bambini che amano gli animali e desiderano passare del tempo in mezzo a loro.

Gli incontri si svolgeranno sempre sotto la supervisione di Alice (educatrice specializzata in pet therapy, ideatrice del progetto) e delle volontarie e, per partecipare, è obbligatoria l’iscrizione.

Avranno una durata di circa 75 minuti, all’inizio dei quali i bambini verranno preparati all’incontro con i mici, ricevendo alcune informazioni essenziali sul comportamento dei piccoli felini e sul modo migliore per interagire con loro.

All’interno dell’oasi prescelta, verranno allestiti spazi per sedersi e tavolini per svolgere le attività, durante le quali i gatti saranno completamente liberi di avvicinarsi ai bambini e viceversa.

Si vuole dare a questi pomeriggi un’impronta educativa ma anche insegnare il rispetto per gli animali ed allo stesso tempo dedicare ai gatti tempo ed attenzioni in più, rispetto a quelle ricevute solitamente.

Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni potete contattare Alice al 3407786589 oppure scrivere a favaalice@yahoo.it

17238131_10210646018299750_1158359980_n

Lascia una risposta