EMERGENZA TERREMOTO : CI SONO ANCHE LORO

pubblicato in: NEWS | 0

Il terribile terremoto che ha devastato l’Italia Centrale ha riaperto una ferita mai rimarginata e rinnovato un ricordo mai sopito. Le vite cancellate, le case distrutte o inagibili… e poi  l’angoscia e la paura che ti accompagnano  per mesi  e ti fanno sobbalzare ad ogni brusco movimento improvviso. Sappiamo che cosa significa. Lo abbiamo vissuto. Abbiamo visto gli effetti sulle cose, sulle persone e anche sugli animali. Perché ci sono anche loro. La maggior parte non ha più una casa, molti hanno perso la loro famiglia, moltissimi sono allo sbando  e in difficoltà.

Come Associazione Zoofila dobbiamo intervenire. Lo abbiamo fatto nel nostro territorio nel 2012 e ci siamo riusciti anche grazie agli aiuti concreti  arrivati da molte regioni  del Paese. Ora è il momento di fare la nostra parte.

A breve si terrà un incontro promosso dalla Provincia di Modena per definire un intervento a favore degli animali in difficoltà nelle zone colpite dal sisma.

L’obiettivo è fare fronte comune fra le varie istituzioni e associazioni del nostro territorio per organizzare un’azione mirata e non disperdere energie in iniziative estemporanee e non coordinate.

Per ora sappiamo che la priorità è il reperimento di pali, reti per recinzioni, cucce e gabbie, ma saremo in grado di darvi maggiori aggiornamenti a metà della prossima settimana.

Aiutateci ad aiutarli!

FB_IMG_1472315594177

Lascia una risposta