Salvati gattini a Carpi

Vi proponiamo un articolo uscito sulla Gazzetta di Modena che parla di noi e porta a galla il grosso problema di questa stagione : il numero di cuccioli che ogni giorno vengono abbandonati o portati al Gattile perchè indesiderati :

CARPI. Due si sono salvati. Il terzo non ce l’ha fatta. Sono i cuccioli partoriti da una gatta randagia di Fossoli in un garage pericolante; che le piogge recenti avevano reso inagibile. Li hanno trovati gli operai incaricati della demolizione che hanno avvisato prontamente i volontari del Gattile dell’Unione delle Terre d’Argine di Carpi. La mamma, spaventata; dai rumori, è invece fuggita; e tuttora introvabile. Debolissimi e affamati, i piccoli sono stati affidati alle cure di una volontaria esperta, ma per uno era ormai troppo tardi. Come sempre, in questo periodo, sono numerose le segnalazioni di ritrovamenti di cucciolate, spesso in luoghi a rischio per la sicurezza degli animali.

image (1)

Solo nell’ultima settimana sono state recuperate tre gatte con i loro 7 gattini di appena pochi giorni di vita. E tutte dentro a casse o scatoloni in magazzini di aziende della zona industriale di Ravarino, con il rischio di essere involontariamente caricate o travolte da muletti o altri mezzi di trasporto. Ora sono al sicuro, ma si pone il problema del loro futuro e di quello dei piccoli.

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto

Augura la Buona Pasqua con le Uova e le Colombe del Gattile

Augura la Buona Pasqua con le Uova e le Colombe del Gattile di Carpi