ROSSO DI SERA…

Martedì 9 agosto. In teoria tutti in ferie…tranne noi.
Alle 19 circa suonano al cancello di ingresso: un signore dall’aria mesta tiene in mano una scatola e dice: “me l’hanno abbandonato davanti a casa…secondo me sta morendo ”
Ecco. Panico.
Apriamo la scatola e dentro c’è un piccolo sgorbietto rosso.
Gli occhi completamente chiusi dal pus, il naso incrostato di muco, magro come una lastra.
Molto bene, siamo alle solite.
Con pazienza gli puliamo gli occhi, il naso e lo mettiamo in un trasportino. Lui reagisce subito e reclama a gran voce qualcosa da mangiare! Si butta sul piattino e mangia con appetito e il nostro animo si rinfranca un pochino…
Le sue condizioni non sono buone, ma è reattivo e determinato. Iniziamo subito con la pomata antibiotica per gli occhi e il farmaco per il raffreddore. Ma il problema vero è: dove lo mettiamo?
Ogni angolo è occupato. Persino il nostro spogliatoio, e non possiamo metterlo vicino ad altri gatti, la congiuntivite è molto infettiva…
Un paio di telefonate e il piccolo trova sistemazione al posto di un altro, spostato a casa di una volontaria con un angolo libero. Una lotta continua. Senza tregua.
Lui è il piccolo Pepper. Figlio della solita indifferenza e della solita ignoranza…ma almeno per lui una speranza c’è.

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto

Augura la Buona Pasqua con le Uova e le Colombe del Gattile

Augura la Buona Pasqua con le Uova e le Colombe del Gattile di Carpi