Che Festa domenica 14 settembre

Siamo tutti davvero contenti per come si è svolta la giornata e per il numero di persone che sono venuti a trovarci. Prima di domenica, infatti, ci sono state lunghe giornate di pulizie e lavori di ristrutturazione per preparare al meglio la struttura e le Oasi in modo da rendere ancora più piacevole la giornata, anche se siamo ben consapevoli che la gran parte del merito va ai nostri gatti che sono stati dei perfetti padroni di casa!

A parte, infatti, alcuni soggetti più timidi o meno socievoli di altri, la maggior parte di loro ha accolto con grande piacere questa novità: non sono infatti abituati ad avere così tanta gente intorno tutta in una volta, ma senza porsi domande si sono fatti coccolare, abbracciare, prendere in braccio e fotografare da tutti! Hanno riscosso grande successo anche il trucca bimbi, che ha attirato tutti gli ospiti più giovani e il banchetto con i nostri gadget: tante persone hanno infatti acquistato ciotole, asciugamani, cuscini e molte altre cose (tutte a tema “gattesco”) e sono state fatte anche molte adozioni a distanza.

Durante la giornata c’è stata anche la premiazione del vincitore del concorso che avevamo proposto sulla nostra pagina facebook, “NO ALL’ABBANDONO” e appunto la possibilità per tutti i partecipanti, accompagnati dai volontari, di entrare a visitare le Oasi per conoscere ed interagire con i nostri mici. Non dimentichiamo la partecipazione della LAV di Modena, con la quale abbiamo collaborato nell’organizzare la festa che aveva come scopo anche quello di inaugurare ufficialmente le due nuove Oasi costruite grazie al loro aiuto.

La LAV ha inoltre portato alcuni piatti vegani per il buffet, che hanno riscosso grande successo tra gli ospiti.

Ci sono arrivate molte donazioni di materiale durante la giornata, tanto che abbiamo scritto tutti i ringraziamenti in una articolo apposta, perchè sono davvero molti!

Alla festa hanno anche partecipato TRC, che ha fatto un piccolo servizio per il programma “Su la zampa”, oltre ad inviati di “La Voce di Carpi” e il settimanale “Tempo”.

Aiutati dal clima, che è stato perfetto tutta la giornata, è stata quindi davvero una bella festa e noi tutti siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel vedere quanti hanno voluto condividere questa giornata con noi, tanto che non resterà un evento isolato, ma lo ripeteremo sicuramente.

Grazie a tutti, quindi, e ci rivediamo presto, noi siamo sempre qui pronti ad accogliervi! Miao!

 

[kadence_slider id=”1490″]

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto

Augura la Buona Pasqua con le Uova e le Colombe del Gattile

Augura la Buona Pasqua con le Uova e le Colombe del Gattile di Carpi