UNA GENEROSA DONAZIONE PER IL GATTILE

L’Associazione Protezione Animali Carpigiana, nella persona della presidente Pierangela Ferrari e di tutti i volontari che si adoperano quotidianamente per il benessere e l’assistenza degli oltre 400 gatti ospitati presso il Gattile di Carpi, desiderano esprimere la più profonda e sincera gratitudine alla signora Enza Felicani, presidente della Fondazione “Virginia Lorenzini” di Soliera, per la donazione all’Unione delle Terre d’Argine destinata alla costruzione di un nuovo gattile.

Virginia Lorenzini amava tutti gli animali e in modo particolare cani e gatti. In più occasioni aveva espresso il desiderio di voler fare qualcosa per gli ospiti del gattile di Carpi, e con questo generoso lascito la signora Felicani ha riconosciuto l’amicizia, la vicinanza e la reciproca stima che ha legato per tanti anni la defunta signora Lorenzini ai volontari dell’associazione, e di questo siamo profondamente riconoscenti.

L’attuale struttura è fatiscente e orami da molto tempo inadatta ad ospitare un numero così elevato di animali, nel rispetto degli standard igienico sanitari e di sicurezza richiesti. Il lavoro quotidiano dei volontari è molto difficile, e la notizia dell’arrivo di una nuova struttura è davvero un meraviglioso regalo ed un incoraggiamento a continuare.

L’Associazione vuole inoltre precisare che la donazione è destinata all’Unione delle Terre d’Argine, ed è finalizzata alla costruzione della nuova struttura. Le spese di gestione del Gattile di Carpi, del mantenimento degli oltre 400 gatti ospitati e degli altri 2.100 appartenenti alle colonie feline sparse su tutto il territorio dell’Unione continueranno ad essere a carico dell’Associazione, che in virtù di una convenzione con l’Unione delle Terre d’Argine riceve un contributo che copre circa la metà dei costi. L’altra metà viene coperta con i proventi derivanti dal 5per mille e le numerose attività di raccolta fondi promosse tutto l’anno dai volontari: i banchetti, la vendita di calendari, le cene solidali e le raccolte alimentari.

  1. I

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

VI Memorial Giancarla Spezzani

‼️ PRANZO DI BENEFICENZA ‼️ aMici prenotatevi per il PRANZO DI BENEFICENZA organizzato dai Volontari di AIC Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna il cui ricavato sarà in parte devoluto al Gattile Domenica 5 Maggio, alle ore 12:30 presso il “Circolo La Fontana” in Via I. Martinelli 1 a Fossoli di Carpi. Menù: Lasagne classiche o

Leggi Tutto »

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto