Cosa puoi fare

Puoi aiutare i volontari e i mici del Gattile di Carpi in tanti modi.

Indice

Volontariato

ABBIAMO BISOGNO DI TE !

Il sempre crescente numero di a-mici ospiti del Gattile rende più che mai necessario un aiuto concreto tramite attività di volontariato presso la struttura.

Se hai un po’ di tempo e tanto amore per gli animali, vieni a darci una mano!

All’interno del gattile c’è sempre molto da fare: pulizia delle cassette igieniche e dei locali, preparazione e distribuzione dei pasti, cura e medicazioni dei soggetti malati, piccoli lavori di manutenzione della struttura… E non siamo mai abbastanza!

Se vuoi, potrai anche occuparti di una colonia felina. Forse c’è n’è qualcuna proprio nel tuo quartiere e non lo sai!

Donazioni

Se non hai tempo o modo di aiutarci tramite volontariato attivo, puoi comunque essere di grande utilità, sostenendo il nostro operato mediante un’offerta, anche minima, che contribuirà alle spese di gestione del Gattile (cure mediche, alimentazione, manutenzione della struttura, etc…).

Puoi effettuare una donazione sul nostro c/c bancario:

codice IBAN: IT 13 E 02008 23307 000028474292

(c/o Unicredit Banca, agenzia Carpi di Piazza Martiri, 3)

intestato ad A.P.A.C – Associazione Protezione Animali Carpigiana,

specificando “Donazione” nella causale.

A.P.A.C. è una associazione o.n.l.u.s., pertanto le offerte sono deducibili fiscalmente dalla dichiarazione dei redditi.

Offerte di cibo e materiale

Di grandissima utilità potranno essere le donazioni di cibo o altro materiale:

  • Cibo in scatola e crocchette
  • Pasta corta e riso
  • Lettiere e sabbia per lettiere
  • Trasportini
  • Cestine
  • Cuscini
  • Coperte
  • Materassi
  • Detersivi
  • Disinfettanti
  • Guanti in lattice
  • etc.

Puoi portare il materiale direttamente in Gattile negli orari di apertura al pubblico o previo eventuale accordo telefonico.

Adozioni

Vuoi adottare uno dei nostri amici che ancora non hanno famiglia?

Telefona ad uno dei seguenti numeri 360/425403 – 320/4620803059/695318. Una nostra responsabile ti darà informazioni dettagliate sugli ospiti del Gattile in attesa di una casa amorevole disposta ad accoglierli!

COSA ASPETTI?…

Adozioni a distanza

Hai sempre desiderato prenderti cura di un Gatto ma non hai la possibilità di ospitare un amico a quattro zampe a casa tua? ADOTTANE UNO A DISTANZA!!! Con un piccolo contributo semestrale o annuale potrai prenderti cura di uno dei tanti a-mici del Gattile, partecipando in questo modo alle relative spese di mantenimento e cura e diventando così “genitore virtuale” dell’amico prescelto. Quote richieste: Puoi scegliere di adottare un micio versando una quota semestrale o annuale con le seguenti modalità:
  • Quota semestrale: 55 euro
  • Quota annuale: 100 euro
Come attivare un’adozione a distanza È semplicissimo e puoi farlo attraverso due modalità:
  • Abiti vicino al Gattile e hai la possibilità di venire direttamente presso la struttura? Vieni a trovarci nei giorni di apertura al pubblico ed indicaci quale tra gli ospiti vuoi adottare a distanza compilando il relativo modulo di richiesta. Potrai effettuare direttamente in quell’occasione il versamento della quota (semestrale o annuale) e ti verrà rilasciata una ricevuta di pagamento. Potrai vedere il tuo micio del cuore dal vivo, coccolarlo e seguirlo direttamente ogni volta che lo vorrai (negli orari di apertura della struttura). Riceverai l’attestato di adozione all’indirizzo mail che ci indicherai nel modulo di richiesta adozione.
  • Abiti lontano dal Gattile o non hai la possibilità di raggiungerci? Effettua il versamento della quota mensile, semestrale o annuale, sul c/c bancario IT13E0200823307000028474292 intestato ad A.P.A.C. Associazione Protezione Animali Carpigiana OdV specificando nella causale DONAZIONE PER ADOZIONE A DISTANZA ed inviaci una mail con in allegato la copia del versamento all’indirizzo volontari.gattile.apac@gmail.com indicando nell’oggetto “adozione a distanza”. Riceverai l’attestato di adozione direttamente nella tua casella di posta. (I versamenti effettuati entro il giorno 15 saranno validi per il mese in corso, quelli successivi al 15 avranno validità per le adozioni a partire dal mese successivo).
Vuoi REGALARE un’adozione a distanza?: Ti basterà comunicarcelo seguendo la procedura “Come attivare un’adozione a distanza” e comunicarcelo nella mail. Provvederemo ad inviare a te o direttamente a chi ci indicherai come destinatario del regalo (sarai tu a dirci la modalità che preferisci) l’attestato di adozione! VISITA SUBITO LA NOSTRA SEZIONE ADOTTABILI A DISTANZA!

5×1000

Puoi aiutarci anche effettuando la donazione del tuo 5 x mille.

Un piccolo ma utilissimo gesto che non costa nulla… ma che trasformerà la tua dichiarazione dei redditi in un’azione di solidarietà a favore degli animali più sfortunati.

Basta firmare la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) nell’apposito spazio riportante la dicitura “sostegno del volontariato e non profit” e inserire il codice fiscale 90004760360.

Il tuo contributo ad A.P.A.C. servirà a sostenere le attività della nostra Associazione e ad assicurare uno standard di benessere agli ospiti del Gattile e delle colonie feline delle Terre d’Argine.

Zooplus

Effettuando un acquisto su  sito Zooplus (eCommerce dedicato agli amici animali) potrai far avere il 4% dell’importo speso al Gattile.

Per attivare questa offerta devi solo accedere al sito Zooplus cliccando sul seguente pulsante:

ACCEDI A ZOOPLUS

Sostenitori

Hai un’azienda e desideri avere più visibilità e nello stesso tempo aiutare il gattile?

Vuoi sostenere uno dei nostri eventi, attività, iniziative (quali ad es.: il Calendario, la Festa per i diritti degli animali, etc.)?

Puoi farlo!!

Diventando nostro collaboratore/sostenitore potrai ottenere visibilità per la tua azienda sul territorio e nel contempo fornire a noi un supporto importantissimo!

Se hai un negozio, edicola, tabaccheria, bar o altro puoi anche tenere una delle nostre simpatiche cassette delle offerte che periodicamente verremo a ritirare rilasciando regolare ricevuta.

Contattaci, ti forniremo tutte le info necessarie in proposito.
Contiamo anche sul vostro aiuto!

» Gattosi fa parte dei sostenitori, chi passa ai nostri banchetti ha sicuramente visto alcuni dei gadget che ci dona per aiutarci a raccogliere fondi!

https://www.ideagatto.it

Altri 1000 modi per darci una mano

Hai un’azienda che produce beni di consumo?

Puoi fornirci articoli fine serie, di seconda scelta, rimanenze varie da poter vendere sui nostri banchetti o da mettere in palio nella lotteria a sostegno degli animali abbandonati. Dal capo di abbigliamento al complemento d’arredo, dal piccolo accessorio al gadget… Accettiamo ogni cosa e ve ne saremo grati.

Hai un’azienda operante nel campo dei servizi?

Puoi affiancarci con la tua professionalità (studi fotografici, studi grafici, agenzie di comunicazione… ) aiutandoci così a dare maggiore visibilità al nostro lavoro, ma soprattutto alla realtà di cui ci occupiamo.

Hai un’attività commerciale, gestisci un negozio, un bar, un ristorante..?

Accogli una cassettina per le offerte destinate al Gattile… Tante piccole monetine possono diventare, per noi, una somma importante!

Aiutaci a diffondere il Calendario del Gattile ed i biglietti della Lotteria… a te non costerà nulla, ma per noi è una collaborazione preziosa!

Puoi inoltre aderire, collaborando con noi, ad un progetto di Responsabilità Sociale d’impresa. Proponi un evento di vendita straordinaria, una giornata a tema, un’iniziativa speciale, un appuntamento eccezionale e devolvi parte del ricavato in beneficenza alla nostra Associazione. Dai alla tua immagine un “valore” in più, in termini di “prestazioni” sociali e sensibilità ambientale… Gli amanti degli animali (e sono tanti!) apprezzeranno e gli ospiti del Gattile potranno avere qualche cura in più.

Gadgets

A-mici cliccando sul pulsante qui sotto vi presentiamo tutti i nostri gadgets a tema gattoso che potrete trovare non solo ai nostri banchetti, ma anche ordinarli quando volete (alcuni articoli saranno disponibili solo fino ad esaurimento scorte e non replicabili, ma faremo il possibile per accontentare tutti) ! Se volete fare un ordine o ricevere più informazioni scrivete a: volontari.gattile.apac@gmail.com Buono shopping! GADGETS GATTOSI
Torna su

Dona il tuo 5x1000 al Gattile di Carpi

Sostieni il Gattile di Carpi donando il tuo 5×1000 ai nostri amici mici