APPELLO ADOZIONI : NON SOLO CUCCIOLI

Il Gattile di Carpi ha URGENTE BISOGNO DI ADOZIONI!

Gli ultimi due mesi sono stati un bagno di sangue, e chi segue quotidianamente la nostra pagina FB lo sa bene.

Gli abbandoni sono quotidiani e in repertorio non manca nulla: femmine gravide (che hanno poi partorito in Gattile), mamme con cuccioli, cuccioli senza mamma (molti da allattare a biberon ogni 3 ore), gatti lanciati dai finestrini delle auto, altri abbandonati in aperta campagna, gattini con infezioni agli occhi, altri quasi morti di stenti sotto gli occhi dei cosiddetti padroni, gatti incidentati, e le rinunce che non mancano mai, soprattutto all’approssimarsi delle vacanze.

Il risultato è che il reparto isolamenti è pieno: ci sono gatti ovunque, comprese le case dei volontari. Non sappiamo più dove metterli. Sono il risultato del motto “Lasciamoli vivere secondo natura” tanto di moda nelle nostre campagne: non in qualche sperduto paese del sud, ma nella Carpi che si crede tanto evoluta.
Quando visitate le pagine dei volontari che dal sud mandano gatti in tutta Italia e vi commuovete nel vedere poveri animali in condizioni pietose, sappiate che animali in quelle condizioni li trovate anche a pochi passi da casa vostra, con la differenza che prima di essere dati in adozione passano per il Gattile di Carpi, che li raccoglie, li cura, li testa, e li fa adottare solo quando stanno bene.

Abbiamo bisogno di adozioni. I gatti che attendono sono troppi: aiutateci, adottate un gatto giovane o adulto, senza fissazioni sui cuccioli, che tra sei mesi saranno comunque adulti anche loro. Gli adulti sono tutti già sterilizzati. Abbiamo bisogno di spazio, perché gatti ne arrivano tutti i giorni, anche sette per volta! In Gattile ci sono gatti bellissimi, sani, buoni, che aspettano da settimane di uscire dalla gabbia.

Questo non significa che i gatti saranno affidati senza verificare i requisiti dei potenziali adottanti: case in sicurezza e obbligo di sterilizzazione per i cuccioli sono condizioni di base.
E chi dice che siamo pesanti ed eccessivi sappia che affidare un gatto alla famiglia sbagliata può voler dire, nella migliore delle ipotesi, che il gatto torna indietro dopo pochi giorni, nelle peggiori, che torna indietro con corredo di cuccioli al seguito, o che viene ritrovato investito sul ciglio di qualche strada. Purtroppo non ci mancano esperienze in tal senso.

Ve lo chiediamo col cuore, a voi che leggete i nostri post tutti i giorni, che conoscete le nostre storie e il nostro lavoro: aiutateci, adottate uno dei nostri gatti.

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

FIT FOR FRIENDS

FIT FOR FRIENDS

aMici sportivi (e amanti degli animali!), Sabato 24 maggio, dalle 10:00 alle 11:30 Vi aspettiamo alla Rebel Gym&Pool di Soliera per FIT FOR FRIENDS una lezione di mobility, tonificazione e stretching, il cui ricavato sarà interamente donato al Gattile e Canile di Carpi! 💪 Un’occasione perfetta per muoverci insieme, divertirci e… fare del bene! E

Leggi Tutto »
Cena di Beneficenza Pro Gattile e Canile

Cena di Beneficenza Pro Gattile e Canile

Giovedì 29 MAGGIO 2025, annuale cena di beneficenza pro Gattile e Canile! 🐶😺  📍 Presso la Festa dell’Unità di Fossoli di Carpi (MO) 🕗 Dalle ore 20 🍷 Menù tradizionale o vegetariano e opzione vegana su richiesta 💚 Una serata speciale in cui il gusto incontra la solidarietà: parte del ricavato della cena sarà devoluto

Leggi Tutto »
A PASQUA REGALA LA SOLIDARIETÀ E AIUTA I MICI DEL GATTILE

A PASQUA REGALA LA SOLIDARIETÀ E AIUTA I MICI DEL GATTILE

🕊️A PASQUA REGALA LA SOLIDARIETÀ E AIUTA I MICI DEL GATTILE 🐈! 🥚 Uovo di Pasqua al Latte o Fondente 350 gr. offerta minima 12,00 euro 🎁 Colomba Classica 900 gr. con mandorle, granella di zucchero, scorze d’arancio candite offerta minima 17,00 euro 🎁 Colomba ricoperta di cioccolato fondente 750 gr. con crema di cioccolato

Leggi Tutto »
Torna in alto