8 agosto: festa internazionale del gatto

Nonostante i gatti siano fermamente convinti che ogni giorno dovrebbe essere la loro festa, oggi, 8 agosto, è ufficialmente la  giornata mondiale del gatto!

Nel 2002 è stata infatti scelta questa data da un concilio di associazioni animaliste. Perché in agosto? Beh, come è ormai tristemente noto, questo è il mese più critico per quanto riguarda gli abbandoni ed è quindi stato scelto come simbolo contro questo crudele gesto.

Date perciò al vostro gatto (o ai vostri gatti) una coccola in più, degli snack golosi, del cibo gustoso e qualsiasi altra cosa voglia (anche se, immaginiamo lo facciate già tutto l’anno!) e dedicate un pensiero anche a quei mici che invece una casa non ce l’hanno, portategli delle crocchette, delle scatolette o passate semplicemente del tempo con loro!

1

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

VI Memorial Giancarla Spezzani

‼️ PRANZO DI BENEFICENZA ‼️ aMici prenotatevi per il PRANZO DI BENEFICENZA organizzato dai Volontari di AIC Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna il cui ricavato sarà in parte devoluto al Gattile Domenica 5 Maggio, alle ore 12:30 presso il “Circolo La Fontana” in Via I. Martinelli 1 a Fossoli di Carpi. Menù: Lasagne classiche o

Leggi Tutto »

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto