Più sano, più bello

Il gatto avrà anche sette vite, ma può ammalarsi, esattamente come capita a te. Ricordati di vaccinarlo ogni anno e di controllare periodicamente il suo stato di salute.

Il gatto si pulisce perfettamente da solo, ma una controllatina periodica al pelo e alle orecchie non gli farà male.

Se ti accorgi che qualche pulce lo ha affittato come casa, non ti allarmare. Esistono ottimi prodotti per sfrattare gli inquilini indesiderati.

Il gatto ha esigenze alimentari diverse dalle tue. Fagli seguire una dieta equilibrata e sarà sempre in forma.

Se tu sei vegetariano, non pretendere che lo diventi anche lui. Se proprio non sopporti la vista della carne, puoi sempre adottare un canarino o un coniglietto.

gatto-tigrato-grigio-sul-prato

Non favorire la sua golosità. Un gatto obeso è più esposto ai rischi, proprio come un umano.

La chioma del gatto è molto più folta della tua, quindi lui perde più peli di te. Se lo spazzoli periodicamente ne troverai meno sui tuoi abiti ed il suo mantello sarà più lucido.

Il gatto ha un “vestito” solo e deve adeguarlo a tutte le stagioni. Quando fa la “muta” é perché si sta attrezzando per la stagione estiva. Aiutalo, spazzolandolo più frequentemente.

Anche il gatto ricorre anche alla medicina naturale. Se non hai un giardino, semina in un vaso un po’ di erba gatta: all’occorrenza, sarà per lui un ottimo digestivo.

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

VI Memorial Giancarla Spezzani

‼️ PRANZO DI BENEFICENZA ‼️ aMici prenotatevi per il PRANZO DI BENEFICENZA organizzato dai Volontari di AIC Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna il cui ricavato sarà in parte devoluto al Gattile Domenica 5 Maggio, alle ore 12:30 presso il “Circolo La Fontana” in Via I. Martinelli 1 a Fossoli di Carpi. Menù: Lasagne classiche o

Leggi Tutto »

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto