Gatto che soffre di stitichezza

Procurati uno dei rimedi più usati in questi casi, come ad esempio l’olio di paraffina (basta aggiungerne un cucchiaino alla pappa) o, ancora, i semi di Psillium, bagnati in acqua calda: mescolati alla carne o al pesce, che rendono più morbide le feci e ne facilitano l’espulsione.

La causa più banale di stipsi nel gatto è la presenza di matasse del pelo che ingerisce ogni volta che si lecca. Un problema diffuso soprattutto nei gatti a pelo lungo, come i persiani, che amano lavarsi molto.

Se il problema non si risolve in un paio di giorni, prenota una visita dal veterinario. La stipsi, infatti, può nascondere altri problemi.

gatto-stipsi

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

VI Memorial Giancarla Spezzani

‼️ PRANZO DI BENEFICENZA ‼️ aMici prenotatevi per il PRANZO DI BENEFICENZA organizzato dai Volontari di AIC Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna il cui ricavato sarà in parte devoluto al Gattile Domenica 5 Maggio, alle ore 12:30 presso il “Circolo La Fontana” in Via I. Martinelli 1 a Fossoli di Carpi. Menù: Lasagne classiche o

Leggi Tutto »

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto