Gatto morsicato

Controlla immediatamente quanto è profonda la ferita. Se il morso ha lasciato un segno superficiale e lungo fino a due centimetri, puoi medicarlo da sola.

Ogni giorno, detergi con una miscela di acqua e Amuchina, premendo dolcemente per facilitare l’uscita del siero.

Continua così finché la ferita non si è del tutto rimarginata. Nel caso in cui la ferita sia ampia e profonda, cerca di fermare subito il flusso del sangue. Applica una borsa del ghiaccio e delle garze di cotone imbevute di disinfettante. Poi porta il gatto dal veterinario per i punti di sutura.

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

Pranzo di beneficenza pro Gattile e Canile Domenica 23 Novembre

Pranzo di beneficenza pro Gattile e Canile Domenica 23 Novembre

APERTE LE PRENOTAZIONI! Domenica 23 Novembre ore 12.30 Circolo “La Fontana” di Fossoli Ti aspettiamo per il pranzo di beneficenza pro Gattile e Canile, durante il quale verranno anche estratti i biglietti della lotteria! Menù disponibili: Tradizionale Vegetariano Vegano Prenotazione obbligatoria! Annamaria 3478628420 Sara 3401686399 Unisciti a noi per una giornata solidale!

Leggi Tutto »
Pranzo di Beneficenza - VII Memorial Giancarla Spezzani

Pranzo di Beneficenza – VII Memorial Giancarla Spezzani

‼️ PRANZO DI BENEFICENZA ‼️ aMici 🐱 prenotatevi per il PRANZO DI BENEFICENZA organizzato dai Volontari di AIC il cui ricavato sarà DEVOLUTO AL GATTILE 🐾 Domenica 19 Ottobre, dalle ore 12:30 presso il “Circolo Arcobaleno” in Via E. Giliberti 1 a Santa Croce di Carpi. 🍴Menù: verdure e formaggi del territorio, cannelloni spinaci e

Leggi Tutto »
FIT FOR FRIENDS

FIT FOR FRIENDS

aMici sportivi (e amanti degli animali!), Sabato 24 maggio, dalle 10:00 alle 11:30 Vi aspettiamo alla Rebel Gym&Pool di Soliera per FIT FOR FRIENDS una lezione di mobility, tonificazione e stretching, il cui ricavato sarà interamente donato al Gattile e Canile di Carpi! 💪 Un’occasione perfetta per muoverci insieme, divertirci e… fare del bene! E

Leggi Tutto »
Torna in alto