Gatto che ha vomitato

A volte il gatto vomita per eliminare il pelo che ingerisce quando si lecca. Ma se lo fa spesso le cause potrebbero essere più serie.

La prima regola da seguire è tenerlo a digiuno e farlo bere poco e spesso. Osserva come si comporta e riferisci tutto al veterinario.

Annotati, per esempio, se fa cose come: bere e urinare molto, camminare con difficoltà o compiere movimenti inconsulti con la testa o con gli occhi. E controlla anche se le sue feci sono liquide e molto maleodoranti. Solo così il veterinario potrà fare una diagnosi precisa e prescrivere la cura più adatta.

gatto-che-vomita

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

VI Memorial Giancarla Spezzani

‼️ PRANZO DI BENEFICENZA ‼️ aMici prenotatevi per il PRANZO DI BENEFICENZA organizzato dai Volontari di AIC Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna il cui ricavato sarà in parte devoluto al Gattile Domenica 5 Maggio, alle ore 12:30 presso il “Circolo La Fontana” in Via I. Martinelli 1 a Fossoli di Carpi. Menù: Lasagne classiche o

Leggi Tutto »

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto