Hai perso un gatto?

Contatta immediatamente i volontari del Gattile e/o delle Associazioni zoofile della tua città per dare comunicazione dello smarrimento: SCARICA IL SEGUENTE MODULO, COMPILALO ED INVIACELO ALL’INDIRIZZO MAIL apac.volontari@gmail.com ASSIEME AD UNA FOTO DEL MICIO, OPPURE PORTACENE UNA COPIA DIRETTAMENTE IN GATTILE CON LA FOTOGRAFIA ALLEGATA.

In questo modo ci fornirai tutte le informazioni utili per aiutarti a ritrovare il tuo amato micio.

Segnala lo smarrimento anche al sito web www.animalipersieritrovati.org. Il tuo animale potrebbe essere salito su un auto e trovarsi lontano da casa.

Cerca il gatto nella zona circostante il luogo di smarrimento, insistendo soprattutto nelle ore serali e notturne, quando il traffico è limitato e i rumori sono più contenuti. Il gatto potrebbe essere nelle vicinanze, ben nascosto perché spaventato. Col silenzio, sentirà la tua voce più facilmente e sarà incoraggiato ad uscire dal suo nascondiglio. Non perdere la fiducia dopo pochi giorni, ma continua a cercarlo ampliando la zona della ricerca.

gatto-maculato-nel-bosco

Prepara un volantino (se vuoi puoi utilizzare il nostro modulo) con le informazioni sul gatto smarrito ed affiggilo in modo ben visibile in luoghi frequentati e punti di passaggio: cassonetti dei rifiuti, bar, negozi e supermercati, pali in prossimità di incroci e semafori… Non limitarti alla via/quartiere di smarrimento, ma allarga il raggio d’azione; a volte i gatti, se spaventati o intimoriti, possono allontanarsi anche di alcuni chilometri.

Contatta i veterinari della tua città e dei comuni vicini per verificare se, in caso di incidente, il tuo gatto non sia stato raccolto e ricoverato presso un ambulatorio veterinario. Porta in ogni caso un volantino e chiedi di affiggerlo nella sala d’attesa.

Verifica se sono pervenute segnalazioni anche ad altre strutture: forse il tuo micio è gia stato avvistato e ti sta aspettando.

In caso di ritrovamento del gatto, ricordati di avvisare il Gattile Associazioni contattate e di rimuovere i volantini affissi.

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

Aperitivo con l’Autore Sergio Greco al Mokaccino Cafè di Carpi

Carissimi aMici 🐾 VI ASPETTIAMO NUMEROSI 📚 Aperitivo con l’Autore 📌 Mercoledì 12 Giugno, alle ore 18.30 presso il Mokaccino Cafè in Via III Febbraio 1/A Presentazione del libro “Voglio stare in GATTAbuia” di Sergio Greco, di cui parte del ricavato della vendita sarà devoluto al Gattile di Carpi. Entrata a consumazione libera Un’occasione da

Leggi Tutto »

Cena di Beneficenza Pro Canile e Gattile

Come ogni anno sta arrivando Anche quest’anno la Cena di Beneficenza Pro Gattile di Carpi – Associazione Protezione Animali Carpigiana e Canile di Carpi – Gruppo Zoofilo Carpigiano sarà organizzata durante la Festa dell’Unità di Fossoli di Carpi il *23 maggio 2024 alle ore 20:00* . Prenotazione obbligatoria Grazie a tutti quelli che parteciperanno Parte

Leggi Tutto »

VI Memorial Giancarla Spezzani

‼️ PRANZO DI BENEFICENZA ‼️ aMici prenotatevi per il PRANZO DI BENEFICENZA organizzato dai Volontari di AIC Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna il cui ricavato sarà in parte devoluto al Gattile Domenica 5 Maggio, alle ore 12:30 presso il “Circolo La Fontana” in Via I. Martinelli 1 a Fossoli di Carpi. Menù: Lasagne classiche o

Leggi Tutto »
Torna in alto