FAI DA TE PER MICIO

GIOCHI E CUCCE FAI DA TE!

Ciao a-mici! Vogliamo proporvi qualche simpatico oggetto da realizzare a casa con materiali di scarto,per far felice micio! Tutti vogliamo il meglio per il nostro amico a 4 zampe e che abbia ogni comodità e divertimento che desidera!

Ecco quindi che i nostri gatti hanno tantissimi tiragraffi grandi e piccoli, cucce, lettini, palline e topolini di pezza sparsi per tutta la casa…e se volessimo creare noi qualcosa per loro?  Si possono fabbricare in casa giochi e cucce utilizzando materiali di recupero : una soluzione ecologica e soddisfacente per il nostro micetto!

Abbiamo raccolto sul web alcune simpatiche idee che vogliamo proporvi :

  • Casetta – tiragraffi : avete degli scatoloni che non vi servono? Chiudete le “alette” con dello scotch e praticate una o più aperture, inserite all’interno un cuscino ed ecco una casetta che il gatto potrà utilizzare anche per farsi le unghie…potete anche unirne più di uno,allargando la costruzione in lunghezza o altezza! E micio si divertirà a costo zero!

Immagine

  • Un’altra simpatica dimora si può ottenere utilizzando le cassette della frutta (quelle robuste delle mele) che si possono sovrapporre incollandole tra loro con colla da legno, si colorano e decorano con vernice atossica e imbottiscono con cuscini,copertine, quello che volete…e avrete un simpatico letto a castello!

Immagine

  • Avete un vecchio maglione che non usate più? Vi basta inserirvi un cuscino,imbottire le maniche e arrotolarle intorno al corpo…un morbido lettino è pronto per micio! Vi mettiamo di seguito le immagini con le istruzioni :

Immagine

 

  • Giochi che vengono sempre molto apprezzati sono anche semplici tappi di sughero  cui si possono legare corde e sonagli o una semplice bacchetta di legno cui legare una pallina : il vostro gatto si divertirà a cercare di prenderla…è un ottimo modo per giocare insieme a voi!

gioco-gatto-naturally-bacchetta-loofah

Che ne dite,ci provate? E per tenere impegnato l vostro a-micio mentre lavorate (si sa che loro adorano prendere parte a tutto ciò che facciamo!)beh, una semplicissima pallina di stagnola li farà divrtire e distrarre!

Buon lavoro quindi!

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto

Augura la Buona Pasqua con le Uova e le Colombe del Gattile

Augura la Buona Pasqua con le Uova e le Colombe del Gattile di Carpi