GIOCHI E CUCCE FAI DA TE!
Ciao a-mici! Vogliamo proporvi qualche simpatico oggetto da realizzare a casa con materiali di scarto,per far felice micio! Tutti vogliamo il meglio per il nostro amico a 4 zampe e che abbia ogni comodità e divertimento che desidera!
Ecco quindi che i nostri gatti hanno tantissimi tiragraffi grandi e piccoli, cucce, lettini, palline e topolini di pezza sparsi per tutta la casa…e se volessimo creare noi qualcosa per loro? Si possono fabbricare in casa giochi e cucce utilizzando materiali di recupero : una soluzione ecologica e soddisfacente per il nostro micetto!
Abbiamo raccolto sul web alcune simpatiche idee che vogliamo proporvi :
- Casetta – tiragraffi : avete degli scatoloni che non vi servono? Chiudete le “alette” con dello scotch e praticate una o più aperture, inserite all’interno un cuscino ed ecco una casetta che il gatto potrà utilizzare anche per farsi le unghie…potete anche unirne più di uno,allargando la costruzione in lunghezza o altezza! E micio si divertirà a costo zero!
- Un’altra simpatica dimora si può ottenere utilizzando le cassette della frutta (quelle robuste delle mele) che si possono sovrapporre incollandole tra loro con colla da legno, si colorano e decorano con vernice atossica e imbottiscono con cuscini,copertine, quello che volete…e avrete un simpatico letto a castello!
- Avete un vecchio maglione che non usate più? Vi basta inserirvi un cuscino,imbottire le maniche e arrotolarle intorno al corpo…un morbido lettino è pronto per micio! Vi mettiamo di seguito le immagini con le istruzioni :
- Giochi che vengono sempre molto apprezzati sono anche semplici tappi di sughero cui si possono legare corde e sonagli o una semplice bacchetta di legno cui legare una pallina : il vostro gatto si divertirà a cercare di prenderla…è un ottimo modo per giocare insieme a voi!
Che ne dite,ci provate? E per tenere impegnato l vostro a-micio mentre lavorate (si sa che loro adorano prendere parte a tutto ciò che facciamo!)beh, una semplicissima pallina di stagnola li farà divrtire e distrarre!
Buon lavoro quindi!