Crescere insieme ai gatti : letture ed attività in gattile

Amici, a breve partirà il progetto “Crescere Insieme ai Gatti” che prevede pomeriggi di letture ed altre attività da svolgere presso il Gattile di Carpi , facendo interagire i bambini direttamente  con i gatti presenti nella struttura.

Il suddetto progetto è rivolto ai bambini tra i 6 ed i 10 anni per aiutarli, attraverso anche l’interazione con gli animali, ad esprimersi, superare difficoltà nella lettura o nella relazione con gli altri.

E’ rivolto anche a quei bambini che amano gli animali e desiderano passare del tempo in mezzo a loro.

Gli incontri si svolgeranno sempre sotto la supervisione di Alice (educatrice specializzata in pet therapy, ideatrice del progetto) e delle volontarie e, per partecipare, è obbligatoria l’iscrizione.

Avranno una durata di circa 75 minuti, all’inizio dei quali i bambini verranno preparati all’incontro con i mici, ricevendo alcune informazioni essenziali sul comportamento dei piccoli felini e sul modo migliore per interagire con loro.

All’interno dell’oasi prescelta, verranno allestiti spazi per sedersi e tavolini per svolgere le attività, durante le quali i gatti saranno completamente liberi di avvicinarsi ai bambini e viceversa.

Si vuole dare a questi pomeriggi un’impronta educativa ma anche insegnare il rispetto per gli animali ed allo stesso tempo dedicare ai gatti tempo ed attenzioni in più, rispetto a quelle ricevute solitamente.

Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni potete contattare Alice al 3407786589 oppure scrivere a favaalice@yahoo.it

17238131_10210646018299750_1158359980_n

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

VI Memorial Giancarla Spezzani

‼️ PRANZO DI BENEFICENZA ‼️ aMici prenotatevi per il PRANZO DI BENEFICENZA organizzato dai Volontari di AIC Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna il cui ricavato sarà in parte devoluto al Gattile Domenica 5 Maggio, alle ore 12:30 presso il “Circolo La Fontana” in Via I. Martinelli 1 a Fossoli di Carpi. Menù: Lasagne classiche o

Leggi Tutto »

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto