EMERGENZA TERREMOTO : CI SONO ANCHE LORO

Il terribile terremoto che ha devastato l’Italia Centrale ha riaperto una ferita mai rimarginata e rinnovato un ricordo mai sopito. Le vite cancellate, le case distrutte o inagibili… e poi  l’angoscia e la paura che ti accompagnano  per mesi  e ti fanno sobbalzare ad ogni brusco movimento improvviso. Sappiamo che cosa significa. Lo abbiamo vissuto. Abbiamo visto gli effetti sulle cose, sulle persone e anche sugli animali. Perché ci sono anche loro. La maggior parte non ha più una casa, molti hanno perso la loro famiglia, moltissimi sono allo sbando  e in difficoltà.

Come Associazione Zoofila dobbiamo intervenire. Lo abbiamo fatto nel nostro territorio nel 2012 e ci siamo riusciti anche grazie agli aiuti concreti  arrivati da molte regioni  del Paese. Ora è il momento di fare la nostra parte.

A breve si terrà un incontro promosso dalla Provincia di Modena per definire un intervento a favore degli animali in difficoltà nelle zone colpite dal sisma.

L’obiettivo è fare fronte comune fra le varie istituzioni e associazioni del nostro territorio per organizzare un’azione mirata e non disperdere energie in iniziative estemporanee e non coordinate.

Per ora sappiamo che la priorità è il reperimento di pali, reti per recinzioni, cucce e gabbie, ma saremo in grado di darvi maggiori aggiornamenti a metà della prossima settimana.

Aiutateci ad aiutarli!

FB_IMG_1472315594177

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

Sabato al Gattile 2022

Sabato al Gattile

SABATO 10-17-24 SETTEMBRE 1 OTTOBRE DALLE 15:00 ALLE 18:30 Vi aspettiamo al Gattile! Potrete conoscere e visitare le nostre Oasi, accompagnati dai Volontari che vi racconteranno le storie dei nostri Mici e di come sono arrivati qui. Se volete aiutarci, mentre visitate il Gattile, fermatevi alla nostra Bancarella, dove troverete tantissimi gadget e materiale amorevolmente

Leggi Tutto »

Festa del Gatto

SABATO 19 DALLE ORE 14:30 ALLE 18:00 Festeggiamo insieme presso il Gattile di Carpi. Sarete accompagnati nelle nostre oasi dai nostri Volontari, per conoscere e coccolare i Mici ospitati in struttura. Potrete curiosare nel nostro Mercatino ed acquistare in anteprima il libro di Marianna Manferdini “Storie di Gatti” il cui ricavato sarà da lei devoluto

Leggi Tutto »
Banchetti Dicembre Gennaio 2021 Pizza Martiri Carpi

Banchetti di Natale

🎁 carissimi aMici, il nostro Banchetto è pronto! Ci troverete tutti i Sabati da oggi fino al 6 Gennaio in Piazza Martiri – sotto il Portico al civ. 37 – con tantissime idee per i vostri regali, i Calendari e le creazioni dei Volontari del Gattile 🐈 🐾 VI ASPETTIAMO !!! 🐾 E non dimenticate

Leggi Tutto »
Torna su

Dona il tuo 5x1000 al Gattile di Carpi

Sostieni il Gattile di Carpi donando il tuo 5×1000 ai nostri amici mici