EMERGENZA TERREMOTO : CI SONO ANCHE LORO

Il terribile terremoto che ha devastato l’Italia Centrale ha riaperto una ferita mai rimarginata e rinnovato un ricordo mai sopito. Le vite cancellate, le case distrutte o inagibili… e poi  l’angoscia e la paura che ti accompagnano  per mesi  e ti fanno sobbalzare ad ogni brusco movimento improvviso. Sappiamo che cosa significa. Lo abbiamo vissuto. Abbiamo visto gli effetti sulle cose, sulle persone e anche sugli animali. Perché ci sono anche loro. La maggior parte non ha più una casa, molti hanno perso la loro famiglia, moltissimi sono allo sbando  e in difficoltà.

Come Associazione Zoofila dobbiamo intervenire. Lo abbiamo fatto nel nostro territorio nel 2012 e ci siamo riusciti anche grazie agli aiuti concreti  arrivati da molte regioni  del Paese. Ora è il momento di fare la nostra parte.

A breve si terrà un incontro promosso dalla Provincia di Modena per definire un intervento a favore degli animali in difficoltà nelle zone colpite dal sisma.

L’obiettivo è fare fronte comune fra le varie istituzioni e associazioni del nostro territorio per organizzare un’azione mirata e non disperdere energie in iniziative estemporanee e non coordinate.

Per ora sappiamo che la priorità è il reperimento di pali, reti per recinzioni, cucce e gabbie, ma saremo in grado di darvi maggiori aggiornamenti a metà della prossima settimana.

Aiutateci ad aiutarli!

FB_IMG_1472315594177

Sostienici

Sostieni i nostri aMICI e i volontari del gattile con una donazione PayPal

VI Memorial Giancarla Spezzani

‼️ PRANZO DI BENEFICENZA ‼️ aMici prenotatevi per il PRANZO DI BENEFICENZA organizzato dai Volontari di AIC Associazione Italiana Celiachia Emilia Romagna il cui ricavato sarà in parte devoluto al Gattile Domenica 5 Maggio, alle ore 12:30 presso il “Circolo La Fontana” in Via I. Martinelli 1 a Fossoli di Carpi. Menù: Lasagne classiche o

Leggi Tutto »

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi per spese veterinarie

Bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari che versino in stato di disagio economico-sociale per spese veterinarie per i propri animali d’affezione nel periodo 01/01/2023-30/09/2024 Maggiori informazioni sul sito del comune: https://www.comune.carpi.mo.it/il-comune/amministrazione-trasparente-carpi/10583-sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici/criteri-e-modalita/96317-bando-pubblico-per-l-assegnanzione-di-contributi-a-favore-di-nuclei-familiari-che-versino-in-stato-di-disagio-economico-sociale-per-spese-veterinarie-per-i-propri-animali-d-affezione-nel-periodo-01-01-2023-30-09-2024

Leggi Tutto »
Torna in alto